Quest’estate non dimenticare il doposole!

Con l’estate, arrivano immancabili i soliti consigli per avere una pelle sana e luminosa sotto il sole: evitare di esporsi durante le ore più calde, applicare sempre una protezione solare scegliendo con cura l’SPF più adatto al proprio fototipo, proteggersi con cappello e occhiali da sole, bere molta acqua, eccetera eccetera eccetera. Ma c’è una pratica che in molti sottovalutano e che raramente viene raccomandata, una pratica che è invece importantissima per il benessere della nostra pelle quando siamo in vacanza: sto parlando dell’applicazione di un buon doposole.

Al tramonto, dopo una giornata passata in spiaggia, e dopo una doccia rinfrescante, non c’è nulla di più piacevole e di più salutare per l’epidermide dell’applicazione di una crema doposole.

La pelle esposta ai raggi solari tende a diventare più secca, arida e spenta, e ha bisogno di una buona dose di idratazione per mantenere l’abbronzatura più a lungo e per conservare tono, morbidezza e luminosità.  Un buon doposole non solo idrata e nutre la pelle, ma ha anche una funzione lenitiva, sfiammante e decongestionante per rivitalizzare e rinnovare la pelle stressata dal sole e per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Inoltre, una pelle non idratata tende a favorire spellature e l’antiestetico effetto a macchia di leopardo, classico dell’abbronzatura che va via su una pelle trascurata.

E allora ecco i doposole che ho scelto per quest’estate:

Crema fluida doposole Officina Naturae

Un fluido che è una dolce coccola da godersi fino in fondo, al tramonto, dopo una lunga giornata di sole, per vivere appieno un momento di relax e di benessere. Il suo ingrediente magico è l’estratto di Fico d’India siciliano: il gel estratto dalle pale del fico d’India è infatti un antico rimedio per curare ustioni e ulcere della pelle, grazie alle sue proprietà emollienti, rinfrescanti e tonificanti. Indicato quindi per dare sollievo e morbidezza alla pelle stressata dal sole, si sposa in questo fluido con l’Olio di Argan e l’Olio di Cocco, che svolgono azione nutriente e illuminante. Con un delicatissimo aroma di cocco, è la crema doposole a cui si resta fedeli negli anni!

Doposole balsamo per la pelle La Saponaria

Un trattamento dalla formulazione completa e funzionale, ricca di principi attivi: l’Olio Extravergine di Oliva, il Burro di Karitè e l’Olio di Argan nutrono in profondità, il Gel d’Aloe rinfresca e lenisce la pelle anche stressata e arrossata, gli estratti di Calendula e Camomilla garantiscono l’azione emolliente, lenitiva, rinfrescante e rigenerante. Fresco e rivitalizzante, dal particolarissimo profumo (da oli essenziali) di Lime e Basilico, regala energia e vitalità, per godersi al meglio le calde sere d’estate!

Insomma, ci sono molte ragioni per cui non devi assolutamente dimenticare di mettere in valigia il tuo doposole ecobio!