Novità di primavera

In questi giorni sono stata letteralmente invasa da scatoloni, novità, nuovi espositori, perché si sa, i primi giorni di primavera portano sempre nuove collezioni e le prime creme solari che fanno capolino tra pacchi e rifornimenti vari.

Quest’anno in particolare Purobio e Gyada hanno lanciato, in concomitanza con l’arrivo della primavera, delle ricchissime collezioni che mi hanno davvero stupito per qualità, efficacia e varietà.

Non starò qui a parlarvi delle intere collezioni, ma vorrei consigliarvi per ognuna il prodotto a mio parere più utile e innovativo. Bene, cominciamo.

Purobio Cosmetics – Lip to Cheek

Pratici, molto scriventi e pigmentati, in tre tonalità portabilissime, i lip to cheek sono ciò che mancava per completare il make up Purobio: rossetto e blush in crema in un unico prodotto, comodissimo da portare sempre con sé per ritoccare il trucco labbra e per dare il classico “effetto salute” sulle guance. Facilissimo da applicare e da sfumare, sia sulle labbra che sulle gote, si può applicare sia con le dita che con i pennelli.

Le tre tonalità create da Purobio sono semplici, delicate, adatte a dare tono e colore alle labbra e alle guance con tutta la delicatezza e la freschezza che un make-up primavera-estate richiedono: carrot è un arancione semplice e delicato; pink regala un tocco di colore dolce e romantico; litchi è un rosso con riflessi fucsia, caldo e sbarazzino.

Come ci ha da sempre abituati Purobio, anche la formulazione dei Lip to Cheek è 100% naturale, arricchita con olio di ricino, olio di vite rossa, burro di cacao ed estratto di calendula.

Un piccolo tocco di bellezza bio da portare sempre in borsa!

Gyada Cosmetics – Scrub Cowash rinforzante con spirulina

Anche per la collezione primaverile di Gyada Cosmetics, la tanto attesa Spring is back Collection, voglio presentare un innovativo prodotto 2 in 1.

Lo scrub cowash infatti vanta una doppia funzione: come scrub elimina impurità e cellule morte dal cuoio capelluto, stimolando allo stesso tempo il microcircolo cutaneo; la funzione co-wash deterge delicatamente sia la cute che le lunghezze.

Uno scrub lavante a tutti gli effetti, che può essere utilizzato sia prima che dopo lo shampoo, ma anche in sostituzione, grazie appunto alla sua funzione detergente.

L’esfoliazione meccanica avviene grazie ai microgranuli di nocciole e mandorle, mentre gli oli di cocco e di lino, la spirulina e gli estratti di ginseng, avena, lavanda, timo ed equiseto regalano a questa preziosa crema proprietà detergenti, rinforzanti e ammorbidenti.

Un innovativo must-have per capelli sempre più morbidi e forti!

Insomma, la primavera è arrivata, e la stagione in cui la natura si risveglia non poteva che portare fantastiche novità anche nel mondo bio!