Benvenuta primavera!

Oggi inzia ufficialmente la primavera, lo sapevi?

Sì lo so, anch’io associo sempre la primavera al 21 marzo, ma l’inizio delle stagioni astronomiche cambia ogni anno con variazioni di qualche ora che in alcuni casi, come accade quest’anno, anticipano o ritardano di un giorno il principio ufficiale di una stagione, e così nella serata di oggi, esattamente alle 20.58, inizia ufficialmente la primavera.

Qui sul blog colgo l’occasione per raccomandarti 5 prodotti che non puoi lasciarti sfuggire per incamminarti verso la bella stagione.

primavera

  1. Biohappy – Scrub corpo cocco e lillà

Gli abiti si fanno più leggeri, diminuiscono gli strati che indossiamo, e possiamo iniziare a scoprire qualche centimetro in più di pelle. Quindi, via libera all’esfoliazione del corpo, per rinnovare la pelle e farla di nuovo respirare.

Lo scrub corpo cocco e lillà di Biohappy regala un’ esfoliazione delicata ma efficace, grazie alla polvere di riso e alle particelle di noccioli di albicocca, lasciando così la pelle di nuovo pulita, morbida e luminosa, prontissima per affrontare la bella stagione! E poi ha un profumo fiorito che si intona perfettamente al mood primaverile!

  1. Officina Naturae – Crema viso SPF15

Sul viso, è il momento di iniziare ad usare una crema viso che ci protegga dalle prime giornate di sole, più calde anche in città. Io come crema giorno sto usando già da tre settimane la Crema Solare Viso SPF15 protezione media di Officina Naturae. Anche in città infatti il sole inizia a farsi sentire di più, le giornate si allungano e una protezione quotidiana è necessaria. La crema viso Officina Naturae contiene filtri solari minerali, è senza profumo e grazie all’acido ialuronico e ad estratti vegetali come mela cotogna, argan, jojoba e carota, previene le rughe e idrata a fondo la pelle.

  1. Tea Natura – Idrolato di rosa damascena

Per sentire la primavera anche sul viso, vaporizza ogni mattina l’idrolato di rose Tea Natura. Una ventata di freschezza e di vitalità ti aiuterà non solo a rendere la pelle più tonica e morbida, ma ti regalerà una carica emotiva positiva per affrontare la giornata!

  1. Volga Cosmetici – Maschera capelli Uvafragola

La maschera capelli Volga Cosmetici sarà una compagna fidata per prenderti cura dei tuoi capelli in primavera e in estate. Li nutre, li districa, e li protegge. Iniziare ad usarla in primavera ti aiuterà ad arrivare all’estate, quando i capelli saranno messi a dura prova da sole, mare, salsedine e cloro, con una chioma più sana, che continuando ad usare con costanza la maschera sarà anche protetta grazie al filtro solare naturale presente in formula.

  1. Purobio Home – Balance

Perché non portare un po’ di profumo primaverile in casa? Delle dieci fragranze Purobio Home, quella che mi immerge subito nella primavera è Balance. Disponibile sia come candela che come diffusore, ha tra le sue note olfattive lavanda, rosa, melissa e miele, insieme ad un tocco di agrumi. Mi richiama subito alla mente un prato fiorito in cui tuffarmi!

E tu, sei pronta a dare il benvenuto alla primavera?